Design 3D

17 agosto 2016

Applicazioni della Stampa 3D nel Design

Entermatrix 3D stampa oggetti di design definiti

 

Nel settore del design le stampanti 3D stanno prendendo sempre più campo, in quanto la loro tecnologia facilita il compito del designer nel creare l’oggetto stesso e facendolo risparmiare nel costo di produzione. Si possono creare oggetti in scala del modello finito oppure il modello reale in scala 1:1, cosi facendo il designer può vedere già la sua opera finita e modificarla, senza dispendio di denaro andando ad operare sul modello reale che andrà a realizzare con materiali costosi. Lavorando di fantasia sarà possibile unire materiali di pregio ai molteplici materiali che la stampa 3D offre, creando vere e proprie opere d’arte.

Le nostre stampanti 3D possono stampare oggetti plastici di design ma anche in ceramica, porcellana ed argilla

Vediamo adesso i vari passaggi che intercorrono dalla modellazione grafica all’oggetto finito stampato in 3D:

 

Modellazione Grafica 3D

design-in-3d-1

La fase principale per creare l’oggetto di design stampato in 3D è la Progettazione grafica.
Il designer può creare la sua opera tramite un software grafico e successivamente inviarcela per email per metterla in stampa.
I designers che invece preferiscono realizzare le loro opere su carta, possono inviarci il loro lavoro per email e noi penseremo a realizzare il disegno in 3D, il quale verrà esportato in un altro software di slicing che convertirà il disegno in parametri per avviare la stampante 3D.

Modello plastico stampato in 3D

design-in-3d-2

La stampante 3D ha creato il vostro oggetto di design stampato in materiale plastico, con alta risoluzione e ben definito.
Si possono realizzare questi oggetti nei vari materiali filamentosi di stampa quali:
ABS – PLA – HIPS – FLEX – PETG – NYLON.
Ogni giorno le case produttrici di materiali filamentosi mettono sul mercato sempre nuovi impasti plastici per accontentare il cliente nella realizzazione del suo oggetto esclusivo

Modello di Porcellana stampato in 3D

design-in-3d-3

Per i designer che vogliono vedere realizzato il proprio oggetto con materiali pregiati e di maggior solidità, proponiamo la stampa 3d con materiali fluido-densi quali:
CERAMICA – PORCELLANA – GRES – ARGILLA.
Le nostre stampanti 3D riescono a stampare questi materiali grazie ad un kit che viene installato al suo interno, famoso a livello europeo

Entermatrix 3D |

Realizzazioni Design 3D a Carrara

design 3d massa carrara 1 design 3d massa carrara 2

design 3d massa carrara 3design 3d massa carrara 4

design 3d massa carrara 5design 3d massa carrara 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedici un preventivo gratuito per il tuo progetto di Design 3D

Se sei in possesso di un disegno reale o derivante da un software di grafica, inviacelo per email così ti faremo sapere il prezzo per la realizzazione in 3D del tuo modello di design.
Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile